Che cosa mangeremo nel 2050?

Aggiornato il 24 Gennaio, 2023 da Orazio Continuato

Mangiare nel 2050 sarà un’esperienza molto diversa da quella di oggi. Secondo gizmodo, il cibo del futuro comprenderà insetti, carne sintetica, pesce d’allevamento, “pesce finto” sintetizzato in laboratorio, alghe, un sacco di cose geneticamente modificate e cibo stampato in 3d.

Gli insetti sono una fonte di proteine ricca e nutriente che può essere facilmente coltivata e raccolta. Inoltre, sono molto più sostenibili rispetto alla carne tradizionale, poiché richiedono meno acqua, terra e energia per essere prodotti. Inoltre, sono ricchi di proteine, vitamine e minerali.

La carne sintetica è un’altra fonte di proteine che sarà disponibile nel 2050. La carne sintetica è creata in laboratorio, utilizzando cellule staminali di animali. Questo tipo di carne è più sostenibile rispetto alla carne tradizionale, poiché non richiede l’allevamento di animali.

Il pesce d’allevamento sarà anche un’opzione nel 2050. Il pesce d’allevamento è un modo più sostenibile di produrre pesce, poiché richiede meno acqua, terra e energia rispetto alla pesca tradizionale.

Un’altra opzione alimentare nel 2050 sarà il “pesce finto” sintetizzato in laboratorio. Questo tipo di pesce è creato in laboratorio, utilizzando cellule staminali di pesci. Questo tipo di pesce è più sostenibile rispetto al pesce tradizionale, poiché non richiede la pesca.

Le alghe saranno anche un’opzione alimentare nel 2050. Le alghe sono una fonte di proteine ricca e nutriente che può essere facilmente coltivata e raccolta. Inoltre, sono molto più sostenibili rispetto alla carne tradizionale, poiché richiedono meno acqua, terra e energia per essere prodotte.

Un sacco di cose geneticamente modificate saranno disponibili nel 2050. Le cose geneticamente modificate sono prodotti alimentari che sono stati modificati geneticamente per migliorare le loro qualità nutrizionali o per renderli più resistenti alle malattie.

Infine, il cibo stampato in 3d sarà un’altra opzione alimentare nel 2050. Il cibo stampato in 3d è un modo più sostenibile di produrre cibo, poiché richiede meno acqua, terra e energia rispetto alla produzione tradizionale.

Nel 2050 mangeremo una varietà di cibi diversi, tra cui insetti, carne sintetica, pesce d’allevamento, “pesce finto” sintetizzato in laboratorio, alghe, un sacco di cose geneticamente modificate e cibo stampato in 3d. Questi alimenti saranno più sostenibili rispetto ai loro equivalenti tradizionali, poiché richiederanno meno acqua, terra e energia per essere prodotti.

Torna in alto