Quanti ragni mangi in un anno?

Mangiare ragni è una cosa che la maggior parte delle persone cerca di evitare. Ma c’è una leggenda che circola da anni secondo cui, in media, ognuno di noi ingerisce 8 ragni all’anno. Si tratta di una bufala? La risposta è no.

Uno studio condotto nel 2015 dall’università del michigan ha dimostrato che, in realtà, non ingeriamo affatto ragni. La leggenda è nata da un articolo pubblicato nel 1993 dal giornalista americano lisa holst, che affermava che, in media, ognuno di noi ingerisce 8 ragni all’anno. Tuttavia, questa affermazione non è mai stata dimostrata scientificamente.

Inoltre, anche se non ingeriamo ragni, non significa che non ci siano incontri notturni con gli aracnidi. In alcuni paesi, come l’australia, è comune trovare ragni nei letti e nelle stanze da letto. Anche se questi incontri non sono così comuni in altri paesi, ci sono ancora alcune persone che li sperimentano.

Quindi, anche se la leggenda che ognuno di noi ingerisce 8 ragni all’anno è una bufala, non significa che non ci siano incontri notturni con gli aracnidi. Se vivi in un paese in cui questi incontri sono comuni, allora dovresti prendere le dovute precauzioni per evitare di avere a che fare con loro. In caso contrario, puoi stare tranquillo sapendo che non ingerirai mai ragni.

Scroll to Top